Cosmetica Minerale
Cosmetica Minerale

La Cosmetica Minerale

Il trucco e la cosmesi ha origine fin dagli antichi egizi ed era utilizzata per il culto della bellezza, a scopo religioso, per la cura ed igiene del corpo. 

La Cosmetica Minerale nei giorni odierni viene utilizzato per esprimere al meglio la nostra bellezza, accentuando lo sguardo, il volto ed i lineamenti.

Il trucco esaltava l’importanza della persona, per questo motivo è possibile notare molti Dei Egizi raffigurati con trucchi molto accentuati.

Cosmetica Minerale… Perchè Utilizzarla

La Cosmetica Minerale diversamente da quello convenzionale non utilizza sostanze chimiche, para beni, derivati del petrolio e quant’altro.

Queste sostanze tendono a chiudere i pori della pelle, aumentando il rischio di irritazioni e fastidi.

Una tra le ditte più riconosciute nel settore della cosmesi minerale è la ditta britannica Lily Lolo, che offre una vastissima gamma di prodotti cosmetici unicamente minerali.

La maggior parte dei prodotti minerali sono composti da ingredienti anti-irritanti come lo zinco, che vanta di proprietà lenitive in situazioni di infiammazione, la FDA ha approvato l’ossido di zinco come protezione della pelle e biossido di titanio come una crema solare.

La totale assenza di ingredienti riempitivi, generalmente trovati nei trucchi convenzionali, diminuisce la possibilità di intasamento dei pori e l’avvenire di allergie dovuta a queste sostanze.

 Le Proprietà

Salutare

La cosmetica minerale ha resistenza naturale all’acqua portando vantaggi alla vostra pelle.

Il trucco è un bene da indossare, purché non dannoso per la pelle, perciò questa tipologia di trucchi non contiene oli e sostanze chimiche.

Il trucco minerale rispetta gli oli naturali della pelle permettendo alla pelle di respirare.

Grazie all’uso di biossido di titanio in molti prodotti minerali, è anche un eccellente SPF (Solar Protection Factor).

Versatile

È possibile unire il Fondotinta Minerale con acqua, creme idratanti ed altre per fare un fondotinta liquido.

Si può nascondere le piccole imperfezioni o semplicemente utilizzarlo come copertura leggera senza particolari difficoltà.

I pigmenti minerali in polvere sono utilizzati per colorare i cosmetici perché è una fonte naturale che può essere sciolta senza additivi.

Duratura

Anche se si utilizza poco fondotinta minerale o altri cosmetici, esso può dare una lunga copertura di base.

Per una copertura supplementare si può utilizzare una quantità più concentrata per nascondere le aree che possono avere bisogno di una particolare attenzione.

Questo articolo non fornisce consulenza medica. Vedere ulteriori informazioni.

 

Lascia un Commento