Argento Colloidale Controindicazioni
Argento Colloidale Controindicazioni

Argento Colloidale Controindicazioni

L’Argento Colloidale Vero è privo di controindicazioni particolari.

L’Argiria

Argento Colloidale Controindicazioni

L’Argiria è un “effetto collaterale”  riscontrato in due o tre casi isolati al mondo, non confermati scientificamente, caratterizzata da un cambiamento del colore della pelle in grigio-blu causata dal deposito di ioni e nitrati argento.

Questi pochissimi casi sono stati causati da una produzione di Argento Ionico in casa, non in laboratori scientifici e regolari.

Queste situazioni non sono mai state riscontrate con l’uso di argento colloidale vero particellare.

Diversi anni fa, l’argento colloidale, veniva assunto ad alte concentrazioni senza rispettate le indicazioni oggi conosciute.

Su Internet si possono trovare foto di alcune persone con argiria, per questo si sente spesso parlare di controindicazioni, in realtà sembra che queste foto siano state ritoccate, aumentando la colorazione bluastra, per spaventare le persone affinché non assumessero prodotti a base di argento colloidale.

Il rischio di contrarre l’argiria, può dipendere dall’assunzione di enormi quantità di argento elementare, nitrato di argento, argento proteinato, argento ionico (spesso chiamato erroneamente argento colloidale ionico) e da concentrazioni in ppm altissime (tipo 100 – 500 – 1000 ppm) con assunzione per lungo tempo.

Cosa dice la scienza

Non esiste alcuna dimostrazione scientifica che attesti la pericolosità dell’argento colloidale vero anzi lo studio scientifico dell’università di Napoli Federico II ha chiaramente dimostrato la totale atossicità del prodotto di argento colloidale Santé Naturels.

La concentrazione ottimale per l’argento colloidale è pari a 10 / 20 ppm, risulta quindi del tutto inutile utilizzare prodotti con alte concentrazioni.

Purtroppo, anche in Italia, si trovano in commercio prodotti che hanno un’alta concentrazione in ppm fino ad arrivare anche a 100 o 1000 e questi possono avere controindicazioni.

Altri articoli sull’Argento Colloidale:

Introduzione all’Argento

Colloide cos’è? Cosa significa

Argento Colloidale Ionico la verità

Argento Colloidale, attenzione non tutti sono uguali

Questo articolo non fornisce consulenza medica. Vedere ulteriori informazioni.

 

Lascia un Commento