Acne prova questi rimedi naturali
Infuso di Achillea
Ponete circa 20 g di fiori o foglie secche in acqua calda per 10 minuti. Bere 3 tazze al giorno tra i pasti principali di cui una a digliuno.
Infuso misto
Lasciate in infusione due pizzichi di salvia, 2 di timo e 2 di lavanda per 7 minuti in una tazza molto calda. Assumete 3 volte al giorno dopo i pasti.
Decotto concentrato di Bardana
Bollite 150 grammi di radici fresche in un litro di acqua per 20 minuti circa. Toccate i puntidell’acne non ancora aperti con un battufolo di ovatta imbevuto nel decotto. Ripetere l’operazione 2 volte al giorno.
Decotto di Saponaria
Bollite 80 grammi di radici essicate in 1 litro d’acqua per 10-12 minutie detergete il viso al mattino e alla sera.
Lozione alla Lavanda
Lasciate in infusione 60 grammi di fiori essicati di lavanda in 1 litro d’acqua molto calda e fate riposare fino a completo raffreddamento. Utilizzare la lozione sul viso.
Impacchi con Argento colloidale
Spruzzare sul viso l’argento colloidale vero per 3/4 volte al giorno e lasciarlo asciugare naturalmente. L’Argento ha forti proprietà cicatrizzanti ed i risultati si possono notare subito dopo un paio di giorni.
Prova questi rimedi e poi raccontaci la tua esperienza, facci sapere quale hai usato e come è andata, inserendo un commento qui sotto 😉
Io personalmente ho trovato molto efficace la bava di lumaca forse perché il viso giovane Grazie per i consigli farò provare a mia sorella che per lei è un po’ più complicata la situazione. Vi faccio sapere!
Ciao Giorgio. Vero la bava di lumaca è un ottimo prodotto con grande efficacia. Fammi sapere per tua sorella come va se prova questi consigli. Un caro saluto