alimenti che sbiancano i denti
alimenti che sbiancano i denti

6 alimenti che sbiancano i denti

Conosciamo tutti i “deliziosi colpevoli” che causano macchie ai nostri denti: caffè, tè, sigarette ecc…

Ci sono cibi e bevande giuste che aiutano a diminuire e a volte eliminare le macchie rendendo i tuoi denti più luminosi e forti.

Yogurt bianco

Lo yogurt è ricco di calcio, essenziale per mantenere i denti sani e luminosi. “I cibi ricchi di calcio aiutano a rafforzare lo smalto, lo strato esterno dei denti risultato del loro candore”, dice Timothy Chase, DMD, un dentista cosmetico a Smiles NY a Manhattan.

Il fosforo, presente nello yougurt, è un minerale fondamentale per la salute ossa e denti, contribuisce a mantenerli sani e forti, in giovane età a svilupparli correttamente.

Inoltre, migliora l’assorbimento del calcio potenziandone l’efficacia.

È importante evitare zuccheri aggiunti possono abbattere lo smalto dei denti , attenuando il tuo sorriso.

Potrebbe interessarti: Zucchero i reali effetti sul nostro organismo

Formaggio

Come lo yogurt, è ricco di calcio e fosforo utili a rinforzare lo smalto dei denti. Otterrai di più da formaggi a pasta dura come: parmigiano, cheddar e groviera.

Mele

Pensa a loro come il miglior spazzolino da denti della natura. La consistenza croccante delle mele agisce come un delicato abrasivo il quale rimuove la placca, causa dei denti opachi.

Latte

Bevi per avere ossa più forti e dentifricio naturaledenti più bianchi. Il latte è un’altra eccellente fonte di calcio e fosforo.

Il contenuto di minerali aumenta quando il contenuto di grassi scende, quindi otterrai il massimo da entrambi i nutrienti dal latte scremato.

Una tazza di latte scremato ha 316 mg di calcio e 255 mg di fosforo, mentre una tazza di latte intero ha 276 mg di calcio e 205 mg di fosforo, circa.

Sedano

Masticare i gambi croccanti e fibrosi aiutano a rimuovere la placca che causa macchie aiutando a mantenere denti bianchi e gengive forti.

Fragole

Non macchiano i denti di rosso, anzi possono contribuire a rendere i denti più luminosi e più bianchi.

Contengono un enzima chiamato acido malico che agisce come un astringente naturale per rimuovere la decolorazione superficiale.

Per un’azione ancora più sbiancante, prova ad applicare la purea di fragole ai tuoi denti come una pasta per cinque minuti, poi risciacqua e lavali come al solito.

Uno studio ha rilevato che questo metodo può aiutare a rimuovere la placca donando ai denti un aspetto più bianco.

Questo articolo non fornisce consulenza medica. Vedere ulteriori informazioni.

Lascia un Commento