Rosa Canina Integratore Naturale di Vitamina C

Sorgente Naturale di Vitamina C

La Rosa Canina è una pianta conosciuta per le sue bacche ricche di Vitamina C Naturale (Acido Ascorbico) che in sinergia con alcuni componenti della pianta come i flavonoidi, è maggiormente assimilabile dall’organismo.

La Rosa Canina è una sorgente naturale di Vitamina C che grazie al suo alto contenuto rafforza il nostro sistema immunitario in situazioni di raffreddori di tosse di febbre etc. e regolarizza il transito intestinale.

La Rosa Canina è un integratore alimentare che grazie ai suoi componenti ha una azione positiva contro tutte le forme di allergia, ha un forte impatto antinfiammatorio nelle mucose nasali negli occhi e nelle vie aree, in situazioni di eccessivo catarro, in situazioni di rinite, congiuntivite e asma dovute al contatto con pollini.

La Rosa Canina aiuta a combattere i radicali liberi, l’azione vitaminizzante si lega a quella antiossidante ottimizzando la circolazione sanguigna.

Questo benefico effetto sulla qualità del sangue è dovuto alla sua capacità di favorire l’assorbimento di calcio e di ferro nell’intestino, equilibrando il livello di colesterolo e contribuendo alla produzione di emoglobina inoltre rende attiva la vitamina B9 (acido folico).

Proprietà della Rosa Canina:

– Immunomodulante:  regola la risposta immunitaria dell’organismo, un’efficace azione contro tutte le forme di allergia;
Antinfiammatorio: utile per: flogosi acute che comportano alterazioni delle mucose nasali, degli occhi e delle prime vie aeree con conseguente produzione di catarro. cura di rinite, congiuntivite e  asma dovute al contatto con pollini; ma è consigliato nelle affezioni infantili come le tonsilliti, le rinofaringiti, otiti,  tosse e  raffreddore di origine  infettiva;
Antiossidante: aiuta a combattere i radicali liberi;
– Tonificante: per fronteggiare l’esaurimento e la stanchezza, aiuta a sconfiggere lo  stress;
– Ricostituente Aiuto per ritrovare il naturale equilibrio dopo un periodo debilitativo: ha azione ricostituente e di sostegno;
– Antico rimedio naturale alle gengive sanguinanti
– Stimola l’eliminazione delle tossine (soprattutto gli acidi urici, che provocano gotta e reumatismi) attraverso la diuresi.

Ulteriori Informazioni e Curiosità:

La Rosa Canina in capsule è indicata ai fumatori dato che 25 mg di Vitamina C per ogni sigaretta, aiuta a limitare i danni del fumo.

Utile in caso di ustioni dato che facilita la formazione del tessuto connettivo.

L’azione astringente della rosa canina, dovuta alla presenza di tannini, utile in caso di diarrea e coliche intestinali.

Contiene Betacarotene e Provitamina A (antiossidante e antiradicali liberi) è vivamente raccomandata a chi vuole prevenire le rughe contro l’invecchiamento della pelle e gli eritemi solari.

Oltre alla Vitamina C la Rosa Canina contiene preziosi elementi quali:

– Flavonoidi e antociani
– Tannini
– Carotenoidi: beta-carotene – licopina
– Vitamine A – E – K – PP
– Pectine
– Acidi organici: malico, citrico

E’ preferibile consumare la Rosa Canina pura in Capsule da 450 mg.

La dosa consigliata è di 1350 mg (tre capsule) al giorno, da assumersi per via orale preferibilmente in unica somministrazione al mattino prima della colazione.Avvertenze: non si dovrebbe assumere la Rosa Canina in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di allergia ai suoi costituenti. Nei soggetti in trattamento con farmaci anticoagulanti e nei pazienti affetti da emocromatosi si consiglia di assumere il prodotto sotto controllo medico.

 

Lascia un Commento